Ultimamente ti sei chiesto come mai, molti dei tuoi contatti social pubblichino simultaneamente lo stesso scatto postato su Instagram anche su altre Facebook?
Oggi ti spiegherò come collegare il profilo Facebook al profilo Instagram!
Esiste infatti una procedura che consente agli utenti di poter postare automaticamente gli stessi contenuti sia su Instagram che su Fcebook. Vuoi scoprire come fare a collegare i profili? Allora dedicami qualche minuto del tuo tempo libero e leggi questa guida!
Innanzitutto, sembrerà ai più banale, ma bisogna specificare che per collegare il profilo Facebook a quello Instagram, è necessario come prima cosa, aver già due account personali su entrambi i social network.
La procedura che ti illustrerò oggi richiederà davvero pochi minuti del tuo tempo e sarà più facile del previsto! Una volta ultimato gli step però, ti chiederai come mai non ci avessi pensato prima d’ora!
Per collegare Faceook ad Instagram sarà indispensabile come primo passo, accedere al tuo account personale di Instagram e tramite la schermata home a seconda che il tuo dispositivo sia un Android oppure un Iphone, cliccare nel primo caso sui tre puntini verticali posizionati in alto a destra oppure nel secondo caso, sulla rotella di ingranaggio.
In ogni caso sarà indispensabile che tu atterri nella pagina delle impostazioni del tuo account Instagram.
Scorrendo verso il basso, soffermati sulla voce ‘PRIVACY E SICUREZZA‘; dopo aver fatto tap sulla voce prescelta, seleziona la voce ‘ACCOUNT COLLEGATI‘ ; In maniera del tutto intuitiva il sistema ti inviterà a cliccare sulla voce ‘Facebook‘ ed in questa fase ti chiederà se accedere automaticamente alle tue informazioni oppure inserire le credenziali di accesso manualmente.
Ti basterà infatti pigiare sul pulsante ‘ACCEDI CON L’APP DI FACEBOOK‘ e continuare i passaggi in maniera fluida senza ulteriore necessità di inserire altri dati personali; qualora invece ti servisse collegare manualmente i due profili poichè magari il profilo Facebook da collegare al profilo Instagram, non è quello che utilizzi abitualmente tramite l’app di Facebook, ti basterà scegliere la voce ‘ACCEDI CON NUMERO DI TELEFONO O EMAIL‘; anche in questo caso, sarà molto rapido il completamento dello step.
Ci siamo! I tuoi profili Facebook ed Instagram sono collegati tra loro! Cosa possiamo fare ora? Naturalmente impostare la funzionalità per la quale abbiamo scelto di seguire questa guida! Sempre attraverso l’accesso al tuo account Instagram, dovrai dalla sezione ‘OPZIONI‘ passare alla voce ‘ACCOUNT COLLEGATI‘; in questa fase, se hai completato correttamente gli step precedenti, troverai la voce ‘FACEBOOK‘ con scritto sotto il tuo nome utente.
Arrivati a questo passaggio abbiamo la possibilità di scegliere se condividere su Facebook solo ed unicamente i post che pubblicheremo su Instagram da quel momento in poi oppure anche le IG STORIES; In base all’opzione che preferiamo, basterà spostare il pulsante di attivazione sul verde alle voci: ‘CONDIVIDI I TUOI POST SU FACEBOOK’ ed ‘CONDIVIDI LA TUA STORIA SU FACEBOOK‘.
Seguendo questa modalità, stai collegando in maniera automatica qualsiasi contenuto tu scelga di postare su Instagram, al tuo profilo Facebook. Esiste però anche la possibilità di scegliere manualmente in fase di pubblicazione i contenuti da smistare su Facebook. Seguendo questa via potrai infatti spostare da levetta alla voce ‘FACEBOOK‘ da on ad off e viceversa durante ogni fase di pubblicazione.
Come avrai potuto notare i passaggi per completare l’operazione sono estremamente rapidi ed intuitivi! Ora non ti resta altro che testare e provare questa nuova funzionalità del tuo mondo social!